Rolando Rovati | Monia Malinpensa
189
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-189,page-child,parent-pageid-155,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Monia Malinpensa

Torino 2013

Sono composizioni, quelle dell’artista Rolando Rovati, che si avvalorano di una magistrale esecuzione ed un’incisiva tecnica di acrilico e carta su tavola di legno con vivace dinamicità.

Troviamo opere  sempre dense di memoria e minuziosa descrizione, dove la narrativa, altamente rappresentativa, viene impreziosita dalla materia con una manualità artistica non comune.

Egli, coerente stilisticamente e tecnicamente, con una sua personale inventiva traduce un importante costrutto cromatico e compositivo di rara stesura.

Nascono opere ricche di una raffinata esecuzione mai fine a se stessa, molto inconsuete, di raro impatto visivo e di interesse.

L’esecuzione del colore, il disegno accurato delle geometrie e la perizia dei suoi particolari, quasi eseguiti con ostinazione, penetrano in ogni sua espressione pittorica,

E’ una fantasia incessante e vitale che con ritmica e brillante comunicativa ottiene risultati importanti.

Monia Malinpensa

è il quadro stesso che pone le sue condizioni, che dà suggerimenti